Camino de Santiago

Un viaggio ricco di storia. Il Camino de Santiago è uno degli itinerari di pellegrinaggio più famosi d’Europa, risale al IX secolo, e ci sono diverse strade, tutte che portano alla città di Santiago de Compostela, dove si può’ visitare la tomba di San Giacomo sita nella cattedrale. Proseguiremo il nostro viaggio attraverso paesaggi e aprendo la strada anche ad altre grandi città.

Home / Circuiti per Gruppi

Giorni 8

Notti 7

Disponibile tutto l’anno Si

Min PAX 15

Inviaci Una Richiesta

Transfert Apt Bilbao e iniziamo il tour da Roncesvalles, comune di Navarra. In questo, ci fermiamo ad osservare la serie impressionante di Collegiata formata da edifici risalenti, in gran parte conservati XVIII secolo e la chiesa medievale, restaurata nel 1940. All’Interno di questo gruppo si trova l’edificio più antico: la Cappella del Santo Spirito o Silo di Carlo Magno.Dopo la visita alla Collegiata, pranzerete in ristorante e nel pomeriggio vi dirigerete verso Pamplona.Una volta arrivati in hotel sarà servita la cena e pernotamento.
Dopo la prima colazione buffet in hotel andremo a Estella dove visiterete molti palazzi, chiese e conventi del XVI secolo. Entrerete nel quartiere di San Pedro, una città ricca di storia, dove ci sara’ la visita a Plaza de San Martin, l’ex Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Maeztu (che riflette l’eredità del poliedrico artista Gustavo de Maeztu e Whitney) e la chiesa di San Pedro de la Rua, la più antica della città. Continueremo il viaggio alla volta di Logroho e una volta a Nàjera ci fermeremo. Nàjera era la capitale della Navarra nel corso dei secoli X e XI. In questa città si terra’ la visita al Monastero di Santa Maria la Reai, imponente edificio in pietra che dominava bordeaux pantheon dei re di Navarra e in cui si trova la Regina Bianca di Navarra. E ‘stata fondata dal re di Navarra, Garda Sànchez III, tra il 1053 e 1054. A mezzogiorno, e’ previsto il pranzo in un ristorante seguito dalla visita aSanto Domingo de la Calzada. Qui visiterete l’ospedale, la cattedrale e Plaza Mayor. Alla fine del tour andremo a Burgos. Godetevi una tranquilla cena e soggiorno in hotel.
La mattina dopo la prima colazione buffet ci recheremo nella città di Burgos. Visiteremo l’imponente cattedrale gotica, patrimonio dell’Umanità. Poi ci dirigeremo verso la prossima città di Frómista per ammirare la Chiesa di San Martin de Frómista, costruita nel 1066 e che ancora oggi costituisce uno dei più noti monumenti in stile romano della città della penisola iberica.La nostra prossima tappa è la città di Carrión de los Condes, dove visiteremo il Monastero di Zoilo, fondato nell’XI secolo, la chiesa di Santiago del XII secolo, e la chiesa di Santa Maria del Camino. Più tardi gusteremo il pranzo in un ristorante e poi andremo a Sahagún, comune in provincia di Leon, che presenta molteplici chiese di Roma e di stile moresco.Dopo le visite, raggiungeremo la città di Leon per la cena e per il pernottamento in hotel. * Possibilità di includere nel corso della giornata, una marcia di due chilometri sulla strada prima di arrivare a Carrión de los Condes.
Dopo la prima colazione buffet in hotel iniziare la giornata a visitare la città di Leon. Visita della cattedrale e il Monastero di San Marco, oggi divisa in due parti: il Parador nazionale e il museo archeologico della provincia. Poi ci si sposterà a Astorga, dove facciamo un breve giro panoramico della città, dove si può vedere l’Ospedale di San Juan in Piazza Duomo, la sua origine è molto antica è esistito fin dai tempi del regno di Ferdinando II. Dopo Astorga e Ponferrada guidiamo a pranzo in un ristorante lì. Dopo pranzo visiteremo il ponte romano, che ha dato il nome alla città.Dopo una passeggiata per Ponferrada, ci dirigiamo verso la prossima città e comune di Villafranca del Bierzo, merita il suo palazzo dei Marchesi di Villafranca, che XVI.Seguiremos secoloCebreiro il tour con la sua chiesa del XI secolo, per infine a Lugo. Ci sono cena e pernottamento in hotel. * Possibilità di includere in questa giornata una marcia di due chilometri sulla strada d’Regione o Cebreiro
Prima colazione buffet in albergo e partenza per Palas do Rei dove si trova la chiesa romanica Vilar de Donas con delle pinture murale piu importante de Galicia. Proseguimento per Melide e Arzua pranzo: il percorso, uno dei piu rappresentativi a livelo etnico- territoriale della Galizia, è disseminato di piccole vilaggi con i caratteristici horreos, inmersi in un paesaggio collinare e molto verde. Arrivo a Santiago de Compostela. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione buffet e partenza per la visita de Santiago al mattino. Santiago, citta millenaria dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985 è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di giacomo il maggiore apostolo di Gesù. Visitaranno la piazza dell’Obradoiro, la amestosa Catedrale di stile romanico dove sono conservate sa secoli le spoglie mortali dell’apostolo, e tappa finale del “Camino di Santiago”, e le piccole stradine don una sosta del mercato. Pensione completa in hotel.
  • 7 Notti in hotel di categoria 4 Stelle con trattamento di Pensione Completa. Dalla cena del primo giorno fino la prima colazione dell'ultimo giorno
  • Guide Locale per le visite città come da programa
  • Ristoranti
  • 10% IVA
  • 1 Pax gratuito per ogni 25 pax pagando
  • Ingressi ai Monumenti
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Tutto ciò non espressamente indicato alla voce "Il prezzo comprende"
  • Hai ancora domande? Siamo qui per aiutarti! Contattaci

    Tutto quello che devi sapere prima di partire.

    Da quanto tempo operate come DMC?

    Siamo attivi dal 1984, offrendo servizi ricettivi esclusivamente in Spagna e Portogallo. La nostra esperienza di oltre quarant’anni ci rende un partner affidabile e consolidato nel settore.

    No. Siamo un’azienda B2B e lavoriamo esclusivamente con agenzie di viaggio, tour operator e professionisti del settore. Questo ci permette di concentrarci totalmente su un servizio di alta qualità e professionale.

    Grazie a contratti solidi e relazioni durature con i fornitori locali, garantiamo un alto livello qualitativo, disponibilità prioritaria e tariffe competitive in tutti i servizi.

    Collaboriamo con agenzie di tutto il mondo, in particolare Europa, Asia e America. Adattiamo i nostri servizi alle esigenze culturali, linguistiche e operative di ogni mercato.

    Sì. Possiamo fornire itinerari, proposte e cataloghi digitali personalizzati con il logo e l’identità visiva della tua agenzia per aiutarti a promuovere i tuoi programmi in modo professionale.

    Offrite itinerari personalizzati per gruppi?

    Sì. Tutti i nostri programmi sono su misura. Progettiamo i viaggi in base al profilo del gruppo, al budget, agli interessi e al ritmo, garantendo un’esperienza unica.

    Il cliente può scegliere se includere una guida accompagnatrice fornita da noi oppure viaggiare con la propria. Collaboriamo sia con guide accompagnatrici che con guide locali, tutte professioniste ed esperte, che parlano la lingua dei vostri clienti e sono specializzate in storia, arte e cultura locale.

    Sì. Il nostro team operativo fornisce assistenza continua durante l’intero tour, sempre disponibile per risolvere qualsiasi imprevisto.

    Sì. Disponiamo di un ampio ventaglio di esperienze: pellegrinaggi, tour gastronomici, viaggi incentive, visite VIP e molto altro.

    Sì. Creiamo programmi educativi e ricreativi su misura per studenti, con hotel adeguati, attività culturali e misure di sicurezza dedicate.

    Come posso fare una richiesta o prenotazione per un gruppo?

    Puoi inviarci la tua richiesta tramite il modulo di contatto o via email. Più dettagli ci fornisci (date, profilo del gruppo, tipologia di viaggio, ecc.), più velocemente ti invieremo una proposta personalizzata.

    Siamo specializzati in gruppi, ma in alcuni casi possiamo offrire servizi a clienti individuali se la prenotazione è gestita da un’agenzia professionale.

    Sì. Possiamo gestire i biglietti ferroviari in Spagna e Portogallo (Renfe, CP, ecc.). Per i voli, possiamo assistere nella coordinazione, ma non emettiamo biglietti aerei direttamente.

    Sì, su richiesta possiamo includere biglietti per concerti, spettacoli di flamenco, partite di calcio e altri eventi culturali o sportivi, soggetti a disponibilità.

    Sì. Offriamo servizi di transfer privati con accoglienza personalizzata in aeroporto o stazione per garantire un inizio e fine viaggio senza stress.

    Quali metodi di pagamento accettate?

    Accettiamo bonifici bancari internazionali in euro. Possiamo accettare pagamenti con carta di credito aziendale in casi eccezionali e su accordo preventivo.

    Possiamo includere assicurazioni viaggio o condizioni particolari in caso di forza maggiore. Inoltre, lavoriamo con fornitori flessibili in situazioni eccezionali.

    Sì. Solitamente richiediamo un acconto per confermare i servizi e il saldo finale alcune settimane prima dell’arrivo del gruppo.

    Dipende dalle condizioni contrattuali e dal preavviso. Indichiamo sempre le politiche di cancellazione in ogni proposta, e cerchiamo di offrire condizioni flessibili quando possibile.

    Applichiamo le politiche individuali indicate nel contratto. In molti casi, se la cancellazione avviene con sufficiente preavviso, è possibile ottenere un rimborso parziale.

    Dove ti porterà il tuo prossimo viaggio?
    Trova la destinazione dei tuoi sogni con noi!